Cagliari, in arrivo gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti per l’anno 2022

Diverse le novità riguardanti sia i contenuti dell’avviso sia le modalità d’invio

Cagliari raccolta rifiuti porta a porta

Cagliari. È in corso la postalizzazione degli avvisi della Tassa Rifiuti per l’anno 2022. Facendo seguito alle deliberazioni del Consiglio Comunale n. 70 e n. 71, entrambe del 30 maggio 2022, che approvano rispettivamente il regolamento e le tariffe della tassa rifiuti per l’anno in corso, il Servizio Tributi sta inviando ai contribuenti gli avvisi bonari per il pagamento della Tassa Rifiuti per il 2022. Come di consueto i pagamenti avverranno in un’unica soluzione, oppure in quattro rate bimestrali, mediante PAGOPA.

Quest’anno i pagamenti in un’unica soluzione o quello della prima rata potranno essere effettuati entro i quindici giorni successivi dalla data di ricevimento dello stesso avviso.

Diverse sono le novità per il 2022, riguardanti sia i contenuti dell’avviso, sia le modalità d’invio.

Per quanto riguarda i contenuti, l’avviso conterrà, oltre agli importi dovuti della TARI 2022, anche il conguaglio per l’esercizio 2021, ai sensi della deliberazione Consiliare n. 100 del 30 giugno 2021, esclusivamente per le utenze domestiche che hanno superato i 26 conferimenti/esposizioni della sola frazione secca, come evidenziato nel prospetto dell’avviso stesso, sulla base dei numeri dei conferimenti calcolati dal Servizio Igiene del Suolo e Ambiente (a cui i contribuenti potranno fare riferimento per eventuali chiarimenti).

Seguendo un’ottica di risparmio di risorse pubbliche, il Comune sta procedendo all’invio con una delle seguenti modalità:

L’avviso potrà essere scaricato e pagato anche tramite LINKmate, lo sportello telematico del contribuente, a cui si accede con SPID oppure tramite l’App IO, l’app dei servizi pubblici.

Exit mobile version