La Campagna di adozioni del Canile comunale di Cagliari presenta la nuova protagonista: Indi

La cagnolina di 9 mesi è stata abbandonata e ora cerca una famiglia che la ami e la faccia giocare

Indi nel Canile comunale di Cagliari

Indi nel Canile comunale di Cagliari

Cagliari. Ha fatto il suo ingresso nel Canile comunale a marzo 2023 ma ora Indi cerca una nuova famiglia pronta ad accoglierla.

È lei la nuova protagonista della Campagna di adozioni del Canile comunale di Cagliari.

Promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune di Cagliari, l’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59.

La cucciola di 9 mesi, di taglia media molto contenuta (pesa meno di 10Kg) è stata abbandonata e successivamente ritrovata dagli operatori comunali, insieme ai fratelli nei pressi della Rari Nantes a Cagliari.

Nella sua cucciolata, Indi è la più esploratrice e indipendente, estremamente dinamica e ama giocare al riporto. È molto affettuosa con le persone che si occupano quotidianamente di lei.

Per la cucciola si cerca una famiglia di persone dinamiche che abbiano voglia di fare con lei attività quotidiana all’aperto e di farla giocare e divertire. Non è adatta a famiglie sedentarie.

Indi si cede in adozione con regolare vaccinazione e con il microchip. I nuovi proprietari avranno l’obbligo di sterilizzarla. L’intervento sarà effettuato gratuitamente presso il Canile, non appena Indi avrà l’età giusta per affrontarlo.

Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via email all’indirizzo canile@comune.cagliari.it o al numero di telefono 070.6778115 o 070.6776469.

Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link.

Lunedì 9 ottobre 2023 a partire dalle 10:30 presso il Canile Municipale di via Po, nell’ambito della convenzione tra il Comune di Cagliari e il Dipartimento di Medicina Veterinaria, Cattedra di Nutrizione Animale dell’Università degli Studi di Sassari, gli studenti del corso saranno impegnati in una giornata di screening.

L’attività, che sarà coordinata dalla responsabile del progetto, professoressa Maria Grazia Cappai, è finalizzata alla redazione delle schede individuali degli ospiti del Canile comunale.

Al termine dei cicli di screening, saranno programmati degli incontri di educazione alla corretta gestione alimentare ai fini del benessere animale e dell’igiene domestica e urbana. Le varie iniziative saranno curate da alcuni esperti e saranno aperte alla partecipazione della cittadinanza.

Exit mobile version