Cagliari. Buone notizie per i cittadini cagliaritani: da oggi, sabato 8 giugno 2024, è nuovamente fruibile la parte pedonale del Ponte ciclopedonale di San Bartolomeo, in prossimità del Padiglione Nervi.
La riapertura arriva dopo la temporanea chiusura disposta venerdì 7 giugno a causa del furto delle griglie di scolo delle acque meteoriche e del cancello di accesso alla scala, che aveva reso l’area non sicura per il pubblico.
L’Amministrazione comunale, informata del furto, ha immediatamente attivato le procedure per il ripristino della sicurezza del ponte. Grazie all’impegno dei tecnici, è stato possibile installare provvisoriamente alcune griglie che hanno consentito la riapertura della parte pedonale del ponte.
Nel frattempo, sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i responsabili del furto. L’Amministrazione comunale ha espresso forte condanna per questo atto vandalico che ha messo a rischio la sicurezza dei cittadini e ha causato un disagio alla mobilità cittadina.
La riapertura della parte pedonale del ponte è un primo passo importante per tornare alla normalità, e si spera che la pista ciclabile possa essere riaperta al più presto.
L’Amministrazione comunale ha già avviato le procedure per la sostituzione definitiva delle griglie rubate e per l’implementazione di ulteriori misure di sicurezza per prevenire futuri atti vandalici.
































