Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Cagliari ha voluto premiare con un riconoscimento formale gli studenti e le studentesse meritevoli che hanno conseguito la licenza media con il massimo dei voti nelle scuole cittadine nell’anno scolastico 2022/2023.
A ricevere e premiare, nel Palazzo Civico di via Roma, i quasi novanta studenti è stato il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, affiancato dall’Assessora all’Istruzione Marina Adamo e dal Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco. Alla cerimonia di consegna delle pergamene hanno preso parte anche i Consiglieri Stefania Loi e Antonello Floris.
“Nel farvi i complimenti per questo bel risultato ottenuto – ha commentato il Sindaco Truzzu rivolgendosi ai ragazzi prima di consegnare il riconoscimento – devo ringraziare anche le vostre famiglie e gli insegnati perché se ora state raccogliendo i frutti del vostro studio è anche merito loro. Continuate così perché quello che fare ora con i vostri sacrifici, vi sarà poi utile per proseguire la vostra carriera di studi”.
“Questo – ha aggiunto l’Assessora Adamo – vuole essere un incentivo a continuare ad impegnarvi in un percorso formativo capace di valorizzare i talenti che ciascuno di voi possiede. In modo da poter conseguire traguardi sempre più prestigiosi”.
































