Alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari la conferenza “Pensieri e parole delle donne sul mondo che cambia”

L’evento, che sarà trasmesso in streaming sui canali social dell’Associazione

La MEM di Cagliari

La MEM di Cagliari

Giulia Giornaliste in collaborazione con gli Assessorati alla cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari, presentano la conferenza dal titolo “Pensieri e parole delle donne sul mondo che cambia”, martedì 8 marzo ore 10 alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari.

L’idea comune è quella di riflettere e valorizzare, in occasione della giornata internazionale delle donne, le competenze, le professionalità e le esperienze delle donne, che con il loro impegno e il loro lavoro si pongono ogni giorno al servizio della società, e per comprendere, in un’ottica di genere, evoluzione e cambiamenti in atto.

Il programma della conferenza si snoda intorno a 4 temi fondamentali, (post pandemia, social e socialità, giustizia e diritti, nuove tecnologie e creatività) ciascuno dei quali sarà sviluppato attraverso un susseguirsi di interventi affidati a donne impegnate in diversi ambiti professionali come l’università, la giustizia, l’informazione, il sociale.

Ogni tema verrà moderato da una giornalista appartenente all’Associazione Giulia giornaliste Sardegna, che svolgerà una breve introduzione e annoderà i fili delle diverse argomentazioni per comporre poi una riflessione conclusiva.

Il coordinamento della giornata è di Alessandra Addari, segretaria nazionale di Giulia Giornaliste, ad introdurre i lavori sarà Susi Ronchi fondatrice di Giulia giornaliste Sardegna.

L’obiettivo è quello di dare un contributo pluridisciplinare e multitematico alla conoscenza delle articolate problematiche che emergono nella nostra attualità e che coinvolgono adulti e giovani generazioni, chiamando a raccolta le migliori esperienze femminili dell’isola.

L’evento, che sarà trasmesso in streaming sui canali social dell’Associazione, è patrocinato dal Consiglio regionale della Regione Sardegna, dalla Commissione regionale pari opportunità, dalle università di Cagliari e Sassari, da Anci Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

Exit mobile version