Una delegazione del Progetto Giovani 2022 al Palazzo Civico di Cagliari

I giovani accompagnati dal presidente delle ACLI, sono stati ricevuti dal sindaco Truzzu

Il sindaco Truzzu e la delegazione del Progetto Giovani 2022

Cagliari. Sono una decina i ragazzi della delegazione del Progetto Giovani 2022, dedicato a giovani sardi emigrati in Europa, ricevuti, questa mattina di giovedì 6 ottobre, al Palazzo Civico dal sindaco Paolo Truzzu e accompagnati dal presidente delle ACLI di Cagliari Mauro Carta.

Il presidente ACLI ha illustrato al primo cittadino i compiti del CREI Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione, il cui fine è quello di creare una rete tra sardi emigrati nel mondo, attraverso lo studio e le analisi delle tematiche riguardanti i fenomeni di migrazione.

I ragazzi rimarranno dieci giorni in Sardegna dove verranno coinvolti in laboratori, workshop e visite guidate. L’obiettivo primario del “Progetto Giovani”, organizzato con il contributo dell’assessorato al Lavoro della Regione Sardegna, è quello di riavvicinare gli emigrati all’Isola e creare opportunità di lavoro, crescita e sviluppo.

Il sindaco Truzzu ha dato il benvenuto ai giovani “Penso che Cagliari sia una delle città più belle dove poter vivereha esordito il primo cittadinouna città che ha tante cose da raccontare, una città che ogni anno incrementa la sua vocazione turistica, e ci farebbe piacere se voi volete aiutarci a far conoscere le sue bellezze nei paesi in cui vivete”.

Tanti i paesi europei di provenienza dei giovani presenti all’incontro, dalla Francia alla Spagna, dalla Svizzera alla Danimarca ed alla Polonia.

Exit mobile version