Cagliari, avviso per l’istituzione di Uffici separati di Stato Civile per la celebrazione di riti civili

I proprietari privati di strutture/spazi di interesse storico, artistico, culturale hanno tempo sino al 13 settembre per presentare domanda al Comune

Cagliari. Per istituire uno o più separati Uffici di Stato Civile per la celebrazione di riti civili (matrimoni e unioni civili), il Comune ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto a privati proprietari o titolari di altro diritto reale, di strutture o spazi di interesse storico, artistico, culturale, paesaggistico ubicati nel territorio comunale. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 13 settembre 2021.

L’avviso con i requisiti delle strutture o spazi per la celebrazione dei riti civili, requisiti dei richiedenti, termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse, documentazione da allegare, obblighi del richiedente, tariffe, nonché la modulistica per fare domanda sono consultabili e scaricabili attraverso la pagina web del portale istituzionale Comune di Cagliari.

Le domande regolarmente pervenute – specifica l’avviso – verranno sottoposte all’esame della Giunta comunale che procederà a valutazione ed eventuale istituzione di nuovi uffici separati di Stato Civile nelle strutture / spazi privati (con utilizzo frazionato nel tempo e nello spazio come previsto dalle norme). La Giunta comunale procederà inoltre, contestualmente all’istituzione dei nuovi Uffici di Stato Civile, alla definizione delle tariffe in virtù delle loro caratteristiche. Il servizio competente procederà alla stipula della convenzione con gli aventi titolo.

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