Balneazione assistita al Poetto di Cagliari: al via le prenotazioni per l’Estate solidale 2025

Dal 7 luglio attivo il servizio gratuito di supporto alla balneazione per persone con gravi disabilità motorie o patologie neurodegenerative, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana

Balneazione disabili gravi al Poetto di Cagliari

A partire da domani, lunedì 7 luglio 2025, sarà possibile prenotare il servizio di accompagnamento e supporto alla balneazione destinato a persone affette da malattie neurodegenerative gravi, in ventilazione meccanica assistita, anche per patologie diverse, o con gravi disabilità motorie. Il servizio, rivolto anche ai loro caregiver, è gratuito ed è attivo presso due stabilimenti del Poetto di Cagliari: lo stabilimento dell’Esercito Italiano “La Terrazza di Pier” e quello dell’Aeronautica Militare “InSieme Si Può… Solcare il Mare!”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Salute e al benessere delle cittadine e dei cittadini del Comune di Cagliari, si svolge in collaborazione con il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è offrire un’occasione di svago accessibile e sicura durante il periodo estivo.

Le attività si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:

Ogni persona potrà prenotare una sola fascia oraria, mattutina o pomeridiana, per consentire a più utenti possibile di usufruire del servizio. Nel caso in cui i partecipanti e i loro accompagnatori non possano raggiungere autonomamente la spiaggia, la Croce Rossa provvederà gratuitamente al trasporto da e verso il domicilio, all’interno del territorio cittadino.

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 349.5828374 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, oppure inviando una mail all’indirizzo: serviziobalneazione@cricagliari.it.

Exit mobile version