Quartu Sant’Elena: nuova sede per il mercato settimanale

Modifiche alla viabilità e rilocalizzazione del mercato a causa dei lavori fognari di Abbanoa: tutti i dettagli su orari e strade coinvolte

? Pexels | Pixabay

? Pexels | Pixabay

Quartu Sant’Elena. Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di Abbanoa per il riordino e la razionalizzazione della rete fognaria del centro abitato “I Lotto di completamento – Attivazione Sistema Fognario Zona Musicisti”, all’inizio dell’anno erano state apportate modifiche alla circolazione veicolare nel tratto di via Della Musica compreso tra la Strada Comunale Molentargius e via Don Giordi.

In conseguenza dei suddetti lavori si era reso indispensabile procedere anche a una temporanea rilocalizzazione del mercato settimanale per il commercio su aree pubbliche, trasferendo gli operatori economici nell’ultima parte di via Turati e nel tratto di via della Musica compreso tra la stessa via Turati e via Parini.

A conclusione parziale dei lavori, con conseguente riapertura anticipata in entrambi i sensi di marcia di via della Musica, e in previsione dell’avvio del II lotto dell’intervento di Abbanoa, che interesserà il tratto di via della Musica compreso tra via Parini e via Turati, si è reso necessario procedere a un’ulteriore rilocalizzazione del mercato settimanale, al fine di garantire agli operatori economici la regolare prosecuzione dell’attività.

Pertanto con decorrenza dal 7 maggio 2025, e per ogni mercoledì successivo, il mercato settimanale per il commercio su aree pubbliche si svolgerà, dalle ore 07:00 alle ore 16:00, nel tratto di via della Musica compreso tra via Rossini e via S’Arrulloni e in via S’Arrulloni, nel tratto compreso tra via della Musica e via Pizzetti.

A causa della notevole affluenza durante l’orario di apertura del mercatino si rende necessario disciplinare la circolazione stradale, in modo tale da salvaguardare la sicurezza dei pedoni e consentire le attività di esposizione e vendita delle merci, nonché la successiva pulizia ed igienizzazione delle aree.

Pertanto, in occasione del mercato settimanale per il commercio su aree pubbliche di via Della Musica/via S’Arrulloni, è istituita una disciplina temporanea della circolazione come da ordinanza.

Exit mobile version