A Cagliari nel contesto degli interventi di riqualificazione della rete idrica cittadina condotti da Abbanoa Spa, sono previste modifiche temporanee alla viabilità in alcune vie del centro urbano. Le variazioni al traffico interesseranno le vie Ozieri, Macomer e Tempio, dove verranno applicate specifiche limitazioni fino al 29 agosto 2025.
In particolare, nei giorni lavorativi sarà in vigore la chiusura alla circolazione veicolare dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Inoltre, lungo le stesse strade sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, valido 24 ore su 24. Le misure sono state stabilite per consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi di scavo e posa delle nuove infrastrutture idriche.
Secondo quanto previsto dall’ordinanza dirigenziale n. 1206/2025, l’impresa esecutrice dei lavori è tenuta a garantire in ogni fase dell’intervento la viabilità alternativa, la percorribilità dei marciapiedi e la sicurezza del transito pedonale. L’obiettivo è limitare i disagi per i residenti, le attività commerciali e tutti coloro che quotidianamente transitano nelle aree interessate.