Pula. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso teorico pratico gratuito di formazione e qualificazione per 20 aspiranti Operatori di Polizia Locale, organizzato Aspol Sardegna Odv in collaborazione con il Comune di Pula.
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno, anche quest’anno l’amministrazione Cabasino ha deciso di puntare su questa iniziativa, che consente di dare una formazione ai giovani che desiderano intraprendere una carriera nella Polizia Locale, e nello stesso tempo permette al comune di avere delle figure preparate e formate anche tra gli stagionali. Inoltre, grazie all’esperienza maturata potranno diventare stabilmente impiegati a Pula o in altri comuni.
“Teniamo sempre a ribadire la grande importanza della figura dell’agente di polizia locale, sia perché spesso è la prima interfaccia tra il cittadino e l’ente, sia perché deve intervenire in situazioni problematiche: proprio per questo motivo, è necessario avere a disposizione del comune delle persone formate a tutto tondo – spiega Giuseppe Monni, Assessore al Bilancio – Questo programma di formazione si inserisce in una programmazione di formazione continua che stiamo portando avanti per migliorare le skills di tutto il personale. Negli scorsi mesi, infatti, sono stati organizzati corsi in tema di contabilità, programmazione e appalti, con partecipazione attiva ed entusiasta dei dipendenti comunali”.
Soddisfatto anche il Comandante della Polizia Locale di Pula, Enrico Madeddu, che dichiara – “L’attivazione del corso anche per quest’anno conferma la grande attenzione dell’amministrazione comunale verso la Polizia Locale e la sicurezza dei cittadini”.
L’attività di formazione si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Pula e consiste in un corso teorico pratico suddiviso in 20 ore (4 giornate).
Al termine del corso, i partecipanti che avranno superato la prova finale, conseguiranno un attestato che darà un punteggio utile e spendibile nei concorsi banditi dal Comune di Pula per la posizione di Agente di Polizia Locale – Area istruttori CCNL 2019-2022.
La scadenza per la presentazione dell’istanza è fissata alle ore 13:00 del giorno giovedì 7 marzo.
































