Il Comune di Cagliari ha pubblicato l’avviso per la richiesta dei voucher destinati alla partecipazione di minori, tra i 5 e i 13 anni, alle attività educative e ricreative dei centri estivi sul lungomare Poetto. Il periodo coperto va dal 4 agosto al 12 settembre 2025. La domanda dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 13 luglio, utilizzando il modulo disponibile online e inviandolo all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Possono accedere al contributo le famiglie residenti nel Comune di Cagliari – intendendo per residenti i nuclei in cui il minore e almeno uno dei genitori risultano anagraficamente domiciliati nel capoluogo – con un’attestazione ISEE 2025 non superiore a 10.140 euro. Il beneficio è riservato a chi non ha già ottenuto, per il minore in questione, altri contributi pubblici per lo stesso tipo di attività e per lo stesso periodo.
Il Comune coprirà integralmente il costo della partecipazione, riconoscendo alle famiglie un voucher da utilizzare presso i centri estivi accreditati. La frequenza si svolgerà in turni di due settimane per ciascun minore, con possibilità di accesso a ulteriori turni compatibilmente con la disponibilità di posti e fondi.
Le famiglie potranno scegliere il centro estivo più adatto alle esigenze del proprio figlio tra quelli iscritti nell’elenco degli operatori approvato dal Servizio Pubblica istruzione, politiche giovanili e pari opportunità. Per conoscere nel dettaglio le attività proposte, sarà necessario rivolgersi direttamente ai gestori dei centri selezionati.
Tutti i documenti, l’elenco dei soggetti gestori e il modulo di domanda sono disponibili a questo link [link].