Oltre le barriere per conoscere l’archeologia, al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari “Il Museo raccontato con le mani”

Oltre le barriere per conoscere l’archeologia della Sardegna attraverso un linguaggio inclusivo. Il Museo raccontato con le mani” è l’iniziativa di accessibilità che, a partire dal 3 dicembre 2019, alle 10:30, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, prevede la realizzazione di un percorso guidato tattile, tra copie 3D e reperti originali, attraverso il quale sarà possibile ripercorrere la storia antica della Sardegna.

Il Museo Archeologico nazionale di Cagliari partecipa alla Biennale ArteInsieme 2019 – Cultura e culture senza barriere, promossa dal Museo Tattile Statale Omero – TACTUS Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.

Per partecipare alle visite guidate tattili in programma per tutto il mese di dicembre è necessario prenotare alla seguente e-mail: pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it .

Info: Museo Archeologico Nazionale di Cagliari
Tel. +39 070 60518239 – + 39 070 60518240

Exit mobile version