Via Roma, conclusi i lavori del secondo lotto: riapertura completa alla viabilità

Terminati gli interventi tra Largo Carlo Felice e il Palazzo Civico: novità nei sensi di marcia e nuovi spazi pedonali, verdi e ciclabili

La rinnovata Via Roma a Cagliari

Cagliari. I lavori nel secondo lotto di via Roma, iniziati nel febbraio 2025, si sono conclusi il 1° agosto 2025. La circolazione riprende interamente a doppio senso e la viabilità resta la stessa nel primo tratto della via Roma, tra piazza Ingrao e via Dei Mille, riaperta lo scorso 31 gennaio.

L’unica novità riguarda il secondo tratto: per chi arriva dalla via Roma lato portici e Rinascente, la svolta è consentita a destra per il Largo Carlo Felice, dritti verso il Palazzo civico e la stazione. Per chi arriva dal Largo Carlo Felice, sarà possibile, come prima, svoltare a destra e/o proseguire dritti verso le corsie per il porto, ma anche svoltare a sinistra per via Roma. Per chi arriva dal Palazzo civico, è possibile svoltare a sinistra per il Largo Carlo Felice, proseguire dritti per via Roma e girare a destra verso viale La Playa.

Lungo la via Roma, i parcheggi sono destinati ai residenti, alle persone disabili, alle operazioni di carico e scarico. Presenti anche i parcheggi rosa. Numerose le isole ecologiche, le alberature e gli spazi per lo svago. Completata anche la passeggiata ciclopedonale.

L’opera, finanziata con fondi Fsc e Pon Metro Plus, è costata 10 milioni di euro. I lavori complessivi, iniziati a marzo 2023, si sono conclusi nella giornata odierna.

Exit mobile version