Attivo a Cagliari il servizio gratuito di trasporto al Poetto per over 70 e persone con disabilità

Fino al 5 settembre due bus dedicati collegheranno vari quartieri alla spiaggia, con assistenza sociosanitaria in due concessioni

Cagliari Poetto

Fino al 5 settembre 2025 sarà attivo a Cagliari il servizio gratuito di accompagnamento alla spiaggia del Poetto per persone anziane over 70 e per persone con disabilità accompagnate da un caregiver. L’iniziativa si inserisce nel programma comunale “Estate Solidale 2025 – Una città a misura di tutti” e punta a favorire l’accessibilità al mare durante la stagione balneare, promuovendo inclusione e benessere.

Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì con partenza alle 09:00 e rientro previsto alle 12:00, attraverso due autobus dedicati che effettueranno fermate in vari punti della città. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata il giorno precedente, telefonando al numero 335/6352773, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00.

I percorsi dei due autobus sono i seguenti:

In parallelo, il Comune ha potenziato anche il servizio di accessibilità in spiaggia con la presenza di operatori socio sanitari presso due concessioni. Il personale sarà disponibile il lunedì e il mercoledì dalle 08:00 alle 13:00 presso il Golfo 1, e il martedì e il giovedì negli stessi orari presso il Golfo 7.

L’iniziativa intende garantire un supporto pratico e assistenziale alle persone fragili, offrendo la possibilità di vivere la stagione estiva in un contesto accessibile e sicuro.

Exit mobile version