Centri di Quartiere: aperte a Cagliari le iscrizioni alle attività estive per minori 5-17 anni

Domande sino al 6 giugno, laboratori, giochi e animazione dal 4 giugno sino al 10 settembre 2021

Bambino giochi ? Esi Grünhagen da Pixabay

? Esi Grünhagen da Pixabay

Cagliari. Completamente gratuite, sino al 6 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni alle attività estive proposte dai Centri di Quartiere e rivolte ai minori 5-17 anni.

Pertanto, le famiglie – spiegano dagli uffici dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cagliari – possono contattare:

Le attività si svolgeranno sia nelle sedi dei Centri, che in appositi spazi all’aperto individuati dai rispettivi gestori, per 12 settimane a partire dal 14 giugno sino al 10 settembre 2021 (esclusa la pausa ferragostana dal 16 al 21 agosto). Previste: animazione socio-educativa, gioco e laboratori, per consentire ai bambini di recuperare una giusta dimensione di socialità e alle famiglie di avere servizi utili alla conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.

Nel caso in cui le domande d’iscrizione alle attività estive dovessero superare la capacità ricettiva massima, i Centri di Quartiere potranno definire un sistema di turnazione settimanale, in modo da accogliere il maggior numero di bambini e ragazzi.

Le famiglie interessate possono reperire ulteriori informazioni anche sulle modalità di iscrizione, contattando i coordinatori di ciascun Centro di Quartiere tramite emal o telefono.

Exit mobile version