Cagliari. Prenderanno il via venerdì 3 febbraio 2023 i nuovi appuntamenti organizzati da Orientare per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari nel Centro Comunale d’Arte e Cultura del Castello di San Michele.
In programma una serie di visite guidate speciali che prenderanno il via il 3 febbraio alle 19 con “Ritorno dal passato: escape game a tema storico”. L’attività, aperta ai maggiori di 18 anni, è aperta ad un massimo di cinque squadre partecipanti. (Il pagamento del biglietto di 15 euro è richiesto in anticipo al momento della prenotazione).
Le domeniche del 19 e 26 febbraio 2023, sempre alle 16, saranno dedicate ai “Percorsi sensoriali”, due incontri dedicati alla scoperta dei cinque sensi tra le sale di un monumento, pensato per stimolare udito, vista, olfatto, tatto e gusto. Un modo “esperienziale” per conoscere il modo di vita all’interno del Castello di San Michele nella metà del 1300. (Costo del biglietto: 6 euro. Necessaria la prenotazione).
Sabato 25 febbraio 2023 alle 16 l’arte medievale verrà illustrata e approfondita dalla Storica dell’arte Tiziana Ciocca che nel suo incontro divulgativo ripercorrerà la storia del Castello di San Michele. (Costo del biglietto: 5 euro. Necessaria la prenotazione).
Per informazioni e prenotazioni: telefono 070.15240479 – e-mail castellosanmichele@orientare.it