La stagione Winter 2025/26 degli Aeroporti del Nord Sardegna ha preso il via domenica scorsa con un’offerta di collegamenti che risponde alle esigenze di mobilità del territorio e dei visitatori. L’Aeroporto di Olbia introduce, tra le principali novità, il collegamento diretto con Parigi Orly operato da Volotea, che va ad arricchire la rete delle destinazioni internazionali insieme ai voli già attivi per Barcellona e, a partire da febbraio, ad Amsterdam grazie all’anticipo della stagione estiva da parte di Transavia. Volotea consolida, inoltre, i voli nazionali da Olbia per Torino, Venezia e Verona, ampliando l’offerta nei periodi di picco natalizio con rotte speciali verso Bergamo e Bologna.
EasyJet conferma il collegamento stagionale per Milano Malpensa, mentre Ryanair mantiene attivi i voli su Bergamo, Bologna e Milano Malpensa, assicurando una copertura regolare verso le principali città del Nord Italia. Per quanto riguarda la continuità territoriale, AeroItalia garantisce voli giornalieri su Milano Linate da Olbia, mentre Roma Fiumicino è raggiungibile quotidianamente da Olbia sia con AeroItalia che con Volotea.
All’Aeroporto di Alghero, la programmazione invernale conferma le rotte consolidate di Ryanair verso Bergamo, Bologna, Napoli, Milano Malpensa e Pisa. Il servizio di continuità territoriale è assicurato da ITA Airways per Milano Linate e Roma Fiumicino, coprendo i collegamenti fondamentali per residenti e visitatori in ogni giorno della settimana.
La programmazione dettagliata evidenzia una distribuzione dei voli che varia in base al periodo e alle compagnie, con incrementi di frequenze durante le settimane festive e una gamma di destinazioni che copre sia i principali hub nazionali che mete europee utili al turismo e al business.
































