“L’autismo va in Meta”: al Campo da Rugby di Maria Pia una giornata di festa e inclusione

Sabato 27 aprile, l’associazione “Il mio Amico Speciale” organizza una giornata di festa e sport per sensibilizzare sull’autismo. Iniziative, laboratori e attività per tutti. Ingresso gratuito

L'autismo va in Meta

Sabato 27 aprile, il campo da rugby di Maria Pia ad Alghero si trasformerà in un luogo di festa e inclusione grazie all’evento “L’autismo va in Meta”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Il mio Amico Speciale con il supporto dell’Amministrazione comunale, dell’Amatori Rugby Alghero e di numerosi partner, ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza di rendere lo sport accessibile a tutti, in particolare ai bambini con autismo.

Dalle 9:00 alle 17:00, il campo da rugby ospiterà una serie di attività guidate, animazione, musica, laboratori e percorsi motori, pensati per coinvolgere e divertire tutti i partecipanti.

Un’occasione per riflettere sull’autismo e sull’inclusione. L’evento “L’autismo va in Meta” si inserisce all’interno delle iniziative per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, che si celebra ogni anno il 2 aprile. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’autismo e sull’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità per le persone autistiche.

L’associazione “Il mio Amico Speciale” invita tutta la comunità a partecipare all’evento “L’autismo va in Meta” per trascorrere una giornata di festa all’insegna dell’inclusione e della solidarietà. L’ingresso è gratuito.

Programma dettagliato:

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook @Ilmioamicospecialealghero.

Exit mobile version