Alghero, terza postazione di bagnini nella spiaggia di Cuguttu

Salvamento a mare garantito nelle spiagge libere fino al 30 settembre con tre presidi: due al Lido e uno a Cuguttu, grazie alla collaborazione tra Comune e Protezione Civile Regionale

La postazione di salvamento a mare nella spiaggia di Cuguttu ad Alghero

La postazione di salvamento a mare nella spiaggia di Cuguttu ad Alghero

Fino al 30 settembre le spiagge libere di Alghero continueranno a essere presidiate dal servizio comunale di salvamento a mare. Da alcuni giorni è infatti attiva una terza postazione nella spiaggia di Cuguttu, davanti al Palacongressi, che si aggiunge alle due già operative sul litorale del Lido dal 1° giugno.

Il progetto è portato avanti dall’Amministrazione comunale attraverso l’Assessorato all’Ambiente guidato da Rainiero Selva, in collaborazione con la Protezione Civile Regionale, che da anni destina fondi ai comuni costieri per garantire il servizio. L’attività viene svolta tramite l’affidamento a un’azienda specializzata e si concluderà con la fine della stagione balneare, il 30 settembre.

Oltre all’intervento diretto dei bagnini in caso di emergenza, la loro presenza si è rivelata utile anche per il monitoraggio delle spiagge e per la segnalazione agli organi competenti di eventuali violazioni delle ordinanze comunali, contribuendo così alla gestione ordinata degli arenili cittadini.


Exit mobile version