Alghero, balneazione vietata a San Giovanni

I prelievi effettuati dall’A.R.P.A. Sardegna hanno registrato valori conformi ai parametri e il Sindaco Cacciotto ha firmato l'ordinanza di revoca del divieto di balneazione emesso giovedì scorso.

Riposizionamento della sabbia nella spiaggia di San Giovanni, Alghero

Alghero. Emessa oggi l’ordinanza a firma del Sindaco che stabilisce il divieto temporaneo di balneazione a San Giovanni, nei tratti relativi alla stazione balneare n. B003SS.

L’Ordinanza pubblicata oggi prende atto della nota prot. n. 67221 del 21.08.2024, trasmessa da parte dell’A.R.P.A. Sardegna – Dipartimento di Sassari, con la quale di comunica, a seguito del prelievo delle acque del 20 agosto, la necessità di interdire alla balneazione la suddetta porzione di litorale per la non conformità batteriologica.

L’ordinanza – si legge – sarà revocata all’esito dei campionamenti aggiuntivi che dovessero rilevare il rispetto dei valori limite di cui all’Allegato A del D.M. 30.03.2010”.

Lo specchio acqueo di pertinenza del punto di monitoraggio sarà oggetto di nuovi campionamenti ai fini di una nuova valutazione dei dati di monitoraggio.

Oggi, 22 agosto, è stato infatti effettuato un nuovo campionamento, i cui esiti saranno comunicati entro i prossimi giorni per le opportune valutazioni.

Exit mobile version