Ad Alghero prosegue il progetto di efficientamento della rete idrica cittadina, con una serie di interventi che interesseranno diversi quartieri. I lavori, portati avanti da Abbanoa, sono già in corso nella zona sud della città, tra via Sant’Anna e le strade collegate verso il colle Calabona.
L’intervento più rilevante riguarderà via Don Minzoni, un’arteria centrale per il quartiere della Pietraia. Le operazioni di scavo e la posa delle nuove condotte hanno preso il via dalla parte nord della strada, nei pressi della rotatoria che collega alla strada dei Due Mari. Da lì, i lavori procederanno in direzione La Pietraia fino alla rotatoria di San Giovanni.
Per consentire l’esecuzione delle opere, la viabilità sarà regolata in base all’andamento del cantiere. Durante i lavori, sarà possibile percorrere via Don Minzoni solo in uscita dalla città. Il traffico in ingresso, invece, verrà deviato: i veicoli provenienti dalla rotatoria dei Due Mari e diretti verso La Pietraia dovranno percorrere via Liguria per poi immettersi su via Sardegna o su viale Europa.
Nelle prossime settimane, gli interventi coinvolgeranno anche altre aree, tra cui via Paoli, Fertilia e il centro storico. Abbanoa fornirà aggiornamenti puntuali sul calendario dei lavori, al fine di ridurre al minimo i disagi per residenti e automobilisti.
