“The Rocky Horror Picture Show”: ad Alghero quattro serate per scoprire il segreto del cult movie

La Società Umanitaria presenta un approfondimento sul film che ha fatto la storia del cinema, tra performance live e riflessioni sulla sua influenza culturale

“The Rocky Horror Picture Show”

“The Rocky Horror Picture Show”

Il 19 giugno 1973, sul palco del Royal Court Theatre Upstairs di Londra, debuttava “The Rocky Horror Show”, uno dei musical più trasgressivi e irriverenti di sempre. Da allora, lo spettacolo scritto da Richard O’Brien e messo in scena da Jim Sharman non ha mai smesso di essere un successo, seducendo, conquistando e affascinando intere generazioni di spettatori. Stessa sorte per il suo adattamento cinematografico, “The Rocky Horror Picture Show”, uscito in sala nell’agosto del 1975 e che, ancora oggi, riempie i cinema di tutto il mondo.

A partire da mercoledì 19 aprile, la Società Umanitaria di Alghero propone un approfondimento sul cult movie più proiettato e partecipato della storia del cinema.

Quattro appuntamenti, a cura dell’operatrice Nadia Rondello, nel corso dei quali si avrà modo di sviscerare il fenomeno, raccontare le ragioni del successo e indagare molti degli aspetti che ne hanno influenzato la genesi: dalle mirabolanti fascinazioni della cultura underground agli espliciti omaggi letterari, cinematografici e artistici.

Si comincia mercoledì 19 aprile, alle 19, nella Sala Conferenze de Lo Quarter e si prosegue per altri tre mercoledì, (26 aprile, 3 e 10 maggio), nella Mediateca dell’Umanitaria, sempre con inizio alle 19.

L’iniziativa è riservata ai tesserati della Medieteca. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente inviando una e-mail a mediateca.alghero@umanitaria.it. L’inscrizione può essere effettuata anche di persona nella sede della Mediateca, piano terra de Lo Quarter.

Exit mobile version