Grandissima partecipazione agli eventi della Setmana Santa a l’Alguer

Alghero nella festa popolare si ritrova e guarda alla stagione con i migliori auspici

Setmana Santa a l'Alguer 2022

Alghero ha riabbracciato i suoi riti di forte impatto di matrice religiosa con una partecipazione popolare immensa, fuori da ogni più ottimistica previsione. Un’espressione di fede ma di forte significato sociale e identitario per la comunità algherese, che si è ritrovata in piazza, nelle vie, per le strade, con una condivisione profonda che va oltre il perimetro religioso, segno di appartenenza e della grande voglia di ritrovarci e guardare con fiducia al futuro”, così il Sindaco Mario Conoci sulla Setmana Santa che ha riproposto intatta tutta la caratura della festa popolare che apre alla stagione turistica.

Tantissimi i visitatori che hanno assistito alle processioni del Venerdì Santo e alla festa della mattina di Pasqua, con un avvio della stagione estremamente beneaugurante.

La città con le sue bellezze ambientali e culturali ha iniziato al meglio la stagione, con un fine settimana che ha visto la città protagonista con il ritorno degli eventi culturali e religiosi della tradizione e la Billie Jean King Cup di tennis con il trionfo delle atlete azzurre contro la Francia. Algherosottolinea il Sindacoche si prepara ad entrare nel vivo di un programma di eventi unico in Sardegna”.

Exit mobile version