Cresce la collezione del Museo MASE: donata la rara prima edizione italiana de “Il Piccolo Principe”

Un’impresa algherese dona la rara prima edizione italiana del capolavoro letterario, arricchendo il patrimonio culturale di Alghero e dell'Isola

La rara prima edizione italiana edita da Valentino Bompiani nel 1949 de “Il Piccolo Principe”

La rara prima edizione italiana edita da Valentino Bompiani nel 1949 de “Il Piccolo Principe”

Museo M.A.S.E. sempre più ricco. Nella collezione dello spazio espositivo ospitato nella Torre Nuova a Porto Conte anche la rara prima edizione italiana edita da Valentino Bompiani nel 1949 de “Il Piccolo Principe”.

Il libro è stato donato dall’azienda algherese Impresa Costruzioni Salvatore Fiori S.r.l. del gruppo Movistrade a testimoniare come anche un’eccellenza del nostro territorio sia attenta e presente nel portare avanti un progetto culturale importante per la città di Alghero e dell’Isola.

Ringraziamo per il grande gesto finalizzato al sostegno di un importante realtà culturale del territorio, l’impresa algherese Movistrade che dimostra vicinanza ad un comparto che è una delle colonne del turismo e dunque dell’economia locale legata anche alla promozione e tutela delle bellezze naturalistiche e ambientali site nel Parco e comprese nell’Ecomuseo di Porto Conte”, commentano Presidenza, Cda Direzione dell’Ente con sede a Casa Gioiosa e Direzione artistica del Museo.

Exit mobile version