Ad Alghero sono disponibili otto nuove aree sosta estive: 1.400 posti tra gratuiti e a pagamento

Attivati nuovi parcheggi in diverse zone della città. Residenti esenti dal pagamento previa registrazione ad Alghero In House

Una veduta aerea di Alghero. ? Depositphotos

Una veduta aerea di Alghero. ? Depositphotos

Sono otto le nuove aree sosta temporanee messe a disposizione dal Comune di Alghero per affrontare la stagione estiva, distribuite in diversi punti della città, dal centro alle zone vicine al mare. In totale si tratta di circa 1.400 stalli, di cui alcuni a pagamento e altri gratuiti. La gratuità è sempre garantita per i residenti, anche nei parcheggi dove è previsto il pagamento per i non residenti.

I nuovi parcheggi sono situati in via Eduard Toda – via Nulauro, via Alcide De Gasperi, viale Giovanni XXIII, via Vittorio Emanuele (zona campo Don Bosco), via Aldo Moro, via degli Orti, via Enrico Costa e via Castelsardo. Tra questi, gli stalli lungo viale I Maggio e in via Castelsardo saranno a pagamento. Tutti gli altri saranno accessibili gratuitamente, salvo diverse disposizioni.

Per ottenere l’esenzione dal pagamento, i residenti devono inviare una manifestazione di interesse alla società Alghero In House, all’indirizzo e-mail passresidenti@algheroinhouse.com. La richiesta deve essere corredata da una serie di documenti: una copia fronte-retro del libretto di circolazione intestato al residente, un documento d’identità valido e un certificato di residenza o un’autocertificazione conforme al D.lgs 445/2000.

Le richieste inviate con modalità diverse o a indirizzi e-mail differenti da quello indicato non verranno prese in considerazione. I residenti già registrati nella stagione estiva 2024 non dovranno ripresentare la documentazione: il pass sarà automaticamente esteso anche per il 2025, a condizione che non siano intervenute modifiche nei dati dichiarati. In caso di variazioni o perdita dei requisiti, sarà necessario inviare una nuova comunicazione allo stesso indirizzo e-mail.

Per evitare disguidi o sanzioni, tutti gli utenti dovranno ritirare un ticket gratuito al parcometro presente nell’area parcheggio, almeno in occasione del primo utilizzo. In caso di problemi tecnici o malfunzionamenti, è possibile contattare l’assistenza scrivendo sempre a passresidenti@algheroinhouse.com.

Se la procedura viene completata correttamente, il pass resterà valido anche per i successivi accessi, senza necessità di ulteriori operazioni.

Exit mobile version