Alghero. Sa Segada si prepara ad accogliere l’ottava edizione della Sagra della Fragola, un evento dedicato al frutto simbolo del territorio che, per due giorni, animerà la borgata con sapori, musica e tradizione.
La manifestazione, in programma il 4 e 5 maggio 2024, è stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco di Alghero, Mario Conoci, degli assessori alle Attività Produttive e Turismo, Giorgia Vaccaro e Alessandro Cocco, del presidente del Comitato di borgata, Antonio Zidda, del consigliere Mimmo Pirisi e dei rappresentanti delle associazioni che collaboreranno all’iniziativa.
L’edizione di quest’anno si preannuncia ricca di novità, con un programma che includerà stand gastronomici con prodotti tipici a base di fragole, laboratori didattici per bambini, spettacoli musicali e momenti di intrattenimento per tutta la famiglia.
La Sagra della Fragola rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio di Alghero – Sa Segada, rinomato per la produzione di fragole di alta qualità. La manifestazione, inoltre, contribuisce a promuovere il turismo e l’economia locale, favorendo l’aggregazione sociale e la riscoperta delle tradizioni.
Di seguito il programma dettagliato del weekend di gusto e tradizione tra le colline della Nurra.
