Alghero rafforza la sicurezza: dodici nuovi agenti di Polizia Locale entrano in servizio

Il Comando di Via Mazzini accoglie ulteriori rinforzi per garantire la tranquillità della città. Il sindaco Mario Conoci presenta i nuovi agenti a Porta Terra

Dodici nuovi agenti di Polizia Locale ad Alghero

Nelle prossime ore in servizio ad Alghero altri dodici nuovi agenti di Polizia Locale.

Si aggiungono a quelli in attività da qualche settimana, portando a 24 totali le unità aggiuntive che andranno a rafforzare il Comando algherese di Via Mazzini.

Si tratta degli agenti risultati idonei ad essere inseriti nell’organico del Comune di Alghero: questa mattina a Porta Terra hanno ricevuto i saluti del sindaco Mario Conoci, alla presenza del comandante Matteo Bertocchi.

Il primo cittadino ha rivolto a tutti i presenti, oltre ai complimenti per l’importante traguardo raggiunto, gli auguri per un brillante proseguimento di carriera al servizio della città di Alghero.

Si tratta di un importante risultato – commenta Conoci – con immediate e positive ricadute sulla città, la sua vivibilità, l’ordine ed il decoro”.

L’ampliamento della dotazione organica del Comando consentirà una estensione degli orari di servizio a tutto vantaggio della cittadinanza e delle attività commerciali che operano nella Riviera del Corallo.

I nuovi agenti potranno essere occupati sui più ampi compiti di stretta competenza della Polizia Locale, col rafforzamento del servizio su strada ed una maggiore presenza delle divise sul territorio comunale; il potenziamento dei servizi per il rispetto dei regolamenti comunali di igiene urbana, occupazione del suolo pubblico, abusivismo commerciale, sicurezza ed edilizia.

Exit mobile version