Gran finale per The Nations League di vela, che torna in Sardegna nelle acque di Villasimius con i ClubSwan 28

La Swan Sardinia Challenge si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre e vedrà la partecipazione di team e velisti in rappresentanza di sette nazioni: Giappone, Stati Uniti, Australia, Italia, Francia, Svizzera e Monaco

Club Swan Racing

Per la terza volta nella stagione il circuito ClubSwan Racing One Design, dopo aver visitato Alghero e Porto Cervo, disputerà un evento nelle splendide acque della Sardegna, questa volta presso la Marina di Villasimius.

L’ultima tappa della Nations League 2024, grazie anche al forte impegno degli organizzatori locali, promette di essere un momento particolarmente prestigioso del calendario velico, dove il nuovissimo ClubSwan 28 avrà tutti i riflettori puntati.

La competizione vedrà la partecipazione di team e velisti in rappresentanza di sette nazioni: Giappone, Stati Uniti, Australia, Italia, Francia, Svizzera e Monaco.

Le attuali classifiche provvisorie della The Nations League ClubSwan 28 lasciano attendere una competizione serrata al vertice, con un ex aequo tra il leader della classifica provvisoria, e vincitore della Rolex Swan Cup, Marcello (Philippe Ligot) e Anya Race, dello svizzero Giulio Gatti.

Le regate si svolgeranno su quattro giornate, iniziando con la Practice Race mercoledì 30 ottobre, per poi proseguire con tre giorni di regate a bastone giovedì 31 ottbre, venerdì 1 e sabato 2 novembre. Si prevede una settimana intensa anche terra di alto livello a complemento delle regate in mare, che verranno ospitate presso l’Hotel Stella Maris, dove tutti i team saranno alloggiati. 

Sarà una settimana all’insegna della competizione in mare e della camaraderie a terra.

Exit mobile version