Concepito per esaltare le magnifiche caratteristiche naturali di Porto Rotondo, è online il nuovo sito web della località sarda, creato dal Consorzio di Porto Rotondo.

Presentazione internazionale per portorotondo.eu, il nuovo sito dedicato al borgo di Porto Rotondo (OL), concepito per esaltare le magnifiche caratteristiche naturali della località sarda – che si sposano con l’arte in uno splendido quanto unico esempio di felice connubio tra ambiente e mano dell’uomo – e dare una risposta completa ed efficace alle richieste del mondo del turismo, sia italiano sia internazionale.

A sollecitare il desiderio di visitare Porto Rotondo e trascorrervi un periodo di relax immersi nella natura e circondati dalla bellezza e dalla cultura, è il filmato di apertura, realizzato dal fotografo Marcello Chiodino e accompagnato dalla colonna sonora di Marino de Rosas.

La caratteristica principale del sito è la fruibilità: portorotondo.eu è accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, e si presenta come un elegante contenitore d’informazioni rivolte in primo luogo ai visitatori ma anche agli stessi consorziati.

La seconda caratteristica è la semplicità. Nell’home page sono presenti tre macro-sezioni: Porto Rotondo (che rimanda alle sotto-sezioni principali di Scoprendo Porto Rotondo, Come arrivare, Dove dormire, La Fondazione, La Marina, lo Yacht Club e il Consorzio), Cosa fare (Natura, Sport, Food&Wine, Arte e Storia, Eventi) e infine l’Area Riservata dedicata espressamente ai consorziati.

Da segnalare la sezione chiamata Da Porto Rotondo a…, che offre alcune proposte di itinerari alla scoperta dell’Isola, partendo da Porto Rotondo, e fra l’altro indica a poche decine di miglia la possibilità di avvistare delfini e balene nel Santuario del Mediterraneo Pegasus: l’obiettivo è quello di rimarcare come il Borgo sia parte integrante di una realtà naturale, culturale e storica ricca e sfaccettata.

Le informazioni su Porto Rotondo sono complete e dettagliate, con ottimi riferimenti per approfondire ulteriormente ove il visitatore ne avesse necessità o desiderio.

Dalla home page è possibile anche avere il bollettino meteo aggiornato e accedere alle webcam presenti sul territorio.

portorotondo.eu è stato realizzato in collaborazione con iVision Group, web agency che opera nel mondo delle tecnologie digitali, del software e del marketing, che ha realizzato siti internet per importanti località turistiche italiane.

Exit mobile version