Sport equestri: al Palahorse di Golfo Aranci la 1^ Tappa Coppa Italia Club per pony

Appuntamento sabato 19 e domenica 20 marzo, con ben 35 gare che consentiranno ai giovanissimi cavalieri e amazzoni di confrontarsi in diverse prove sui piccoli equini

Palahorse, il campo prova

Con la 1^ tappa Coppa Italia Club riservata ai pony club si apre sabato 19 e domenica 20 marzo (sempre alle ore 10:00) la stagione dell’Ippopark/Palahorse di Golfo Aranci che proporrà tanti appuntamenti di sport equestri e anche altri eventi. Ben 35 le gare che consentiranno ai giovanissimi cavalieri e amazzoni di confrontarsi in diverse prove sui piccoli equini.

A queste si aggiungono le gare organizzate insieme alla FISDIR (federazione paralimpici) e riservate ai disabili che prevedono dei test preparatori di invito al dressage da eseguire al passo e al trotto e le prove della Gimkana di Grado 1, 2 e 3 e di salto ostacoli.

Saranno due giornate di sport ma anche di svago per le famiglie grazie alla sempre più accogliente struttura allestita dal circolo ippico Ippopark/Palahorse di Piera Monti che si avvarrà come direttore di campo di Paola Zoccheddu. Previsti Coppa o premi al primo classificato di ciascuna categoria e coccarda, medaglia o premi ai classificati di tutte le categorie.

Queste le discipline della due giorni della Coppa Italia Club per pony, circuito multidisciplinare ideato dalla Fise per avvicinare i più piccoli al mondo dei pony, che è propedeutico ed educativo per il progressivo approccio alle varie discipline praticate all’interno della Federazione Italiana Sport Equestri:

Exit mobile version