A Cagliari e sulla Sardegna permangono l’allerta caldo e incendi

La Protezione civile ha diramato due nuovi bollettini valevoli a partire da oggi fino a giovedì 13 luglio. Previsti locali picchi fino a 44° C

Caldo ragazza turista. ? Depositphotos

Caldo ragazza turista. ? Depositphotos

A partire da oggi, lunedì 10 e sino a giovedì 13 luglio sulla Sardegna si prevedono temperature massime diffusamente superiori ai 37°C, con locali picchi intorno ai 44°C. Le minime notturne saranno intorno ai 24°C, con locali picchi superiori ai 30°C.

Per la giornata di venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023 è invece atteso un moderato calo delle temperature.

Così l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature (ondate di calore) della Protezione civile regionale, che contestualmente per la giornata di domani, martedì 11 luglio 2023, ha diramato un nuovo bollettino di previsione di pericolo incendio: nel territorio di Cagliari sarà ancora previsione di pericolo alto (codice arancione).

A questo link l’avviso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature (ondate di calore) della Protezione civile, il bollettino di previsione di pericolo incendio con la mappa del rischio nel territorio regionale e comportamenti da adottare in caso di incendio.

Exit mobile version