Si sono conclusi i Campionati Regionali della Sardegna di lotta stile libero maschile e lotta femminile, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Athlon Sassari 1988 ASD in collaborazione con il Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna Settore Lotta.
L’evento ha assegnato i titoli regionali 2025, coinvolgendo atleti appartenenti alle categorie ragazzi, esordienti, cadetti, junior e senior. Alla competizione hanno preso parte otto società sportive provenienti da diverse zone dell’isola, dando vita a una giornata all’insegna dello sport e del confronto agonistico.
Nella classifica per società, il primo posto è stato conquistato dalla ASD Piroddu Extreme Sassari, guidata da Mario Piroddu. A seguire, in seconda posizione, la Shardana Lotta di Silanus con l’allenatore Ymbre Cocco. Il terzo gradino del podio è stato occupato dalla ASD Roger Gracie Italy di Cagliari, allenata da Mariano Serreli.
Quarta posizione per la ASD Polisportiva Gigliotti Team di Marco Gigliotti, seguita dalla ASD Polisportiva Athlon Sassari 1988, che ha gareggiato sotto la guida di Gianni Solinas, Antonio Solinas e Luca Pala. In sesta posizione si è classificata la ASD Club Lions Sassari, allenata da Pietro Claudio Bortolu. Settima la società Eleonora d’Arborea Cagliari, con l’allenatore Francesco Racugno, mentre l’ottavo posto è stato occupato dalla ASD Polisportiva Sardegna Lotta di Giovanni Piroddu.
La competizione ha rappresentato un’importante occasione di confronto per gli atleti isolani, contribuendo alla crescita della lotta in Sardegna e alla valorizzazione del movimento sportivo regionale.
































