Il Settore organizzazione e gestione delle risorse umane e innovazione tecnologica del Comune di Sassari ha pubblicato due nuovi bandi per l’assunzione di personale a tempo determinato. Il primo bando di concorso per esami è finalizzato al conferimento di 3 posti di responsabile tecnico psicologo, con possibilità di incremento di un’ulteriore unità oltre le 3 previste. Requisiti per l’ammissione sono la Laurea in Psicologia e l’iscrizione all’Albo professionale degli psicologi. Il contratto è di 24 mesi e la scadenza di presentazione delle domande è prevista per il 18 settembre 2017.

Il secondo bando di concorso è finalizzato al conferimento di 10 posti del profilo professionale di assistente sociale, di cui 6 con contratto di 24 mesi, 2 con contratto di 8 mesi e 2 con scadenza contratto al 31.12.2018. Possono accedere al concorso i laureati in Scienze del Servizio Sociale, o i possessori di Laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o Laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali. Requisito per l’ammissione è anche l’iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali. La data di scadenza del bando è fissata per il 18 settembre 2017.


Per entrambi i bandi, se il numero delle domande risulterà superiore di 10 volte al numero dei posti messi a concorso o comunque superiore alle 100 unità, i candidati saranno sottoposti a una prova preselettiva che si svolgerà, per tutt’e due i concorsi, il 28 settembre. Esprime soddisfazione l’Assessora alle Politiche per i servizi al cittadino, affari generali, legali e personale Amalia Cherchi: «Dopo il bando, pubblicato a maggio, per l’assegnazione di 10 posti come agente di Polizia Municipale, il Comune offre altri 13 posti a tempo determinato. Ora attendiamo l’approvazione del nuovo piano delle assunzioni a tempo indeterminato».

 

Di seguito i link ai bandi completi.

http://www.comune.sassari.it/concorsi/psicologi.pdf

http://www.comune.sassari.it/concorsi/assistenti_sociali_2017.pdfx