In occasione della Settimana Europea dello Sport, l’Informagiovani/Agenzia Locale Eurodesk del Comune di Sassari organizza il 24 e 25 settembre in piazza Santa Caterina lo Smart Up Sport’s day.

L’evento sarà tutto incentrato sullo sport come elemento di benessere psico-fisico, occasione e strumento di aggregazione e partecipazione attiva per la collettività. Sarà presente una postazione dell’Informagiovani/Eurodesk per dare informazioni sulle attività dell’Informagiovani/Eurodesk.

Dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata si svolgeranno due tornei: il 24 settembre, nella piazza, squadre composte da 4 giocatori ognuna si sfideranno in un torneo di calcio due contro due e tre contro tre mentre il giorno successivo le stesse squadre parteciperanno a un torneo di basket tre contro tre. Come sempre, sono invitate le classi delle scuole superiori del territorio che potranno partecipare sia in veste di giocatori sia come visitatori degli stand presenti sulla piazza.

Ogni torneo avrà un suo vincitore e un riconoscimento assegnato al miglior atleta; la premiazione si terrà il 27 settembre durante l’iniziativa “Informagiovani ritorna in piazza: Smart Up!”

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre. È necessario collegarsi alla pagina Facebook dell’Informagiovani o sul sito comune.sassari.it dove sono pubblicati anche i regolamenti integrali. Il progetto è realizzato con il supporto del servizio Comunicazione Urp della Presidenza della Regione Sardegna – Coordinamento regionale dei punti locali Eurodesk.