Marina Princivalle, artista romana di origini sardeè la protagonista della mostra intitolata “Marea”, in programma dal 21 al 28 giugno allo Spazio Domo de Arte di Sassari (via Capo d’oro, 8).

Orafa e pittrice, Princivalle arriva a Sassari con le sue creazioni in metalli preziosi e semi preziosi di originale e raffinata fattura, e i suoi dipinti dedicati al mare. I gioielli di Marina Princivalle sono delle piccole sculture che raccontano anche del suo legame con la Sardegna e sono il frutto di una ricerca su forme e materiali che l’artista porta avanti da anni. 

I dipinti, pur nella loro armonia di forme e colori, rappresentano una riflessione non solo sul mare, elemento fondante per chi ha origini isolane, ma anche sulle storie di profughi che il mare e le maree spingono e trasportano verso le nostre terre in questi tempi di migrazioni epocali. 

L’inaugurazione della mostra è prevista alle ore 18.00 di venerdì 21 giugno. La mostra potrà essere visitata sabato 22 dalle ore 11.00 alle 13.00 e da lunedì 24 a venerdì 28 dalle 18.00 alle 20.00.