Il servizio di Protezione civile del Comune di Sassari ha attivato il progetto “Piano personalizzato di soccorso” (PPS), rivolto a persone con disabilità o difficoltà motoria. Lo scopo è quello di poter dare risposte efficaci a tutta la popolazione in caso di calamità naturali, come le alluvioni.

Per questo si procederà alla raccolta dei dati utili a individuare l’esatta posizione e le specifiche necessità dei singoli individui, in modo da garantire l’effettività delle funzioni da svolgere, con particolare riguardo a chi si trova in condizioni di fragilità, disabilità motorie, sensoriali e cognitive.

Gli interessati potranno, personalmente o attraverso delega, presentare la domanda di adesione al progetto, i cui moduli saranno negli uffici del servizio di Protezione civile in via Diego Murgia 2 e scaricabili dal sito web del Comune di Sassari comune.sassari.it.

Il progetto offre la possibilità di ricevere il tesserino disabili nel proprio domicilio, in collaborazione con il servizio Traffico. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici della Protezione civile allo 079 279048 o agli indirizzi mail protezionecivile@comune.sassari.it e protezione.civile.ss@pec.comune.sassari.it