Dopo cinque settimane di stop, torna la Serie A1. Nella prima giornata del girone di ritorno, la Raimond Handball Sassari ospiterà al PalaSantoru la Banca Popolare di Fondi. I rossoblù hanno chiuso la prima metà del campionato con un’impressionante striscia positiva fatta di cinque vittorie consecutive. Nell’ultima gara del 2019, è arrivata la sconfitta in Coppa Italia (contro Pressano) che non ha minimamente intaccato il morale alto con cui i ragazzi di Passino hanno chiuso l’anno solare.

“Torniamo in campo dopo una sosta, a mio modesto parere, troppo lunga – dice il ds rossoblù Andrea Giordo – Non giochiamo una partita ufficiale da più di un mese, il rischio è quello di aver perso un po’ di ritmo. Per fortuna, i nostri cinque azzurri (Stabellini, Pereira, Delogu, Nardin e Guggino, ndr) hanno disputato alcune gare con la Nazionale fermandosi meno rispetto al resto del gruppo. La prima gara dell’anno è un’incognita, affronteremo una squadra in difficoltà da prendere comunque con le pinze, anche perché ha acquisito le prestazioni di un ottimo giocatore come Nikola Lazic”.

Raimond-Banca Popolare di Fondi si disputerà al PalaSantoru di Sassari, nella giornata di sabato 18 gennaio alle ore 15:45.