Domenica 31 Marzo alle ore 19:30 al Teatro Comunale di Sanluri, in via Azuni – Parco degli Scolopi, per la Stagione Scirocco, Abaco Teatro presenta lo spettacolo “Nostos”, della Compagnia spagnola Circadì, con la produzione Zerogrammi di Torino e la collaborazione organizzativa del Teatro del Sottosuolo (Carbonia).

Nato dalla danza, dal teatro gestuale e dal Circo, lo spettacolo trasporta il pubblico in universi indimenticabili come quelli di Charlot o di B. Keaton. “Nostos” è una romantica astrazione degli homeless, una storia raccontata con il corpo dei due danzatori/attori, che in scena creano e smontano gli stereotipi della vita ordinaria di una coppia come tante. Tra grande senso dell’umorismo e dramma esistenziale, i due grotteschi clown danzatori si tengono in equilibrio, volteggiano nell’aria come trottole, sorridono, si sfidano, si fidano l’uno dell’altra. Con una messa in scena di una eccezionale semplicità, “Nostos” è uno spettacolo che riempie con calore, umore e tenerezza ogni angolo della platea.

Abaco Teatro supera i confini regionali e la Stagione Scirocco di Sanluri si colora di internazionalità: l’arte spagnola sposa quella italiana con uno spettacolo nuovo, originale, suggestivo e mozzafiato per un pubblico di tutte le età.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 14 Aprile ore 19,30 la Compagnia L’Effimero Meraviglioso presenterà lo spettacolo “La Casa di Bernarda Alba” in cui, grazie alla regista M. Assunta Calvisi, la realtà sociale spagnola, descritta dal grande poeta Garcia Lorca nel 1936, verrà riambientata nella società sarda del Novecento.

Info e prenotazioni: Manuela 347.8928141 Abaco – aabaco@gmail.comFB Teatro di Sanluri – Abaco