Da sabato 25 luglio 2020 il tre volte vice campione del mondo e atleta olimpico, Stefano Oppo, sarà uno dei protagonisti del Festival Olimpico organizzato da Airbnb – in partnership con il CIO – per celebrare virtualmente l’esperienza olimpica, che si sarebbe dovuta svolgere dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

Proprio in questi giorni infatti, dall’altra parte del mondo, si sarebbe dovuta svolgere la cerimonia di apertura della XXXII edizione dei Giochi Olimpici. Tuttavia a causa della pandemia di Coronavirus che si è abbattuta su tutto il mondo, le Olimpiadi di Tokyo sono state posticipate all’anno venturo con il medesimo calendario gare e competizioni.

Il Festival si articola in una serie di esperienze online che saranno ospitate sulla piattaforma Airbnb dai grandi Campioni dello sport, internazionali e italiani, e che hanno l’obiettivo di portare lo spirito olimpico e paralimpico in versione 2.0. Il Festival offrirà ai fan un’occasione per connettersi con atleti di oltre 20 Paesi di tutto il mondo e conoscere i loro segreti ed esperienze di vita e di sport (link).

A livello nazionale anche il campione oristanese Stefano Oppo è stato scelto, in base al suo eccezionale palmares, per partecipare e sabato 25 luglio 2020 ospiterà un’esperienza motivazionale volta a comprendere e sperimentare il modo di pensare e di affrontare le situazioni dal punto di vista di un atleta olimpico.

Il ricavato dell’esperienza ospitata da Stefano Oppo verrà interamente devoluto all’associazione oristanese O.S.V.I.C., di cui Stefano Oppo è Ambassador.

Accanto a lui altri grandi dello sport nostrano come la schermitrice Rossella Fiamingo, il ciclista Elia Viviani e la capitana della squadra femminile di pallavolo, Cristina Chirichella.

Da lunedì 27 luglio a domenica 9 agosto 2020 Stefano Oppo tornerà in raduno a Sabaudia con la Nazionale Italiana di Canottaggio in preparazione degli Europei assoluti di Poznan, che tuttavia non sono ancora stati confermati dal Comitato Organizzatore.

L’esperienza di Stefano Oppo è prenotabile fino alle 14:30 di sabato 25 luglio 2020 (link).