Nell’ambito degli Incontri del Premio Hemingway 2020, il Museo MAN di Nuoro, che nel 2019 ha presentato la mostra Guido Guidi. In Sardegna: 1974, 2011 curata da Irina Zucca Alessandrelli e coprodotta in collaborazione con ISRE – Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna, invita il pubblico a partecipare al dialogo virtuale con Guido Guidi, vincitore per la Fotografia. L’incontro si terrà giovedì 25 giugno alle 18:00 sul sito premiohemingway.it e sui canali social del Premio, del Comune di Lignano Sabbiadoro e della Fondazione Pordenonelegge.

Il talk sarà condotto dallo storico della fotografia Italo Zannier, giurato del Premio Hemingway, e vedrà protagonisti, con Guido Guidi, Luigi Fassi, direttore del MAN, e Irina Zucca Alessandrelli, curatrice della mostra personale di Guidi al MAN nel 2019. Durante l’incontro verrà presentato il libro-catalogo Guido Guidi. In Sardegna: 1974, 2011 edito da Mack Books, Londra, al quale è stato assegnato il prestigioso riconoscimento per la Fotografia, e per il pubblico sarà l’occasione di avvicinarsi alla poetica dell’artista e approfondire la sua relazione con il territorio della Sardegna, ritratta una prima volta nel 1974 e successivamente nel 2011.

Il Premio Hemingway 2020 è promosso dal Comune di Lignano Sabbiadoro in sinergia con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, attraverso la consolidata collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge. La cerimonia di premiazione si svolgerà, in via digitale sugli stessi canali, sabato 27 giugno 2020 alle 18:30.