Dodici prove vinte sulle tredici disputate e un terzo posto. Il team di vela dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari ha vinto il campionato nazionale degli Ordini degli Ingegneri Italiani che si è disputato questo fine settimana nelle acque di Alghero su imbarcazioni monotipo J24. Al secondo posto, su dieci partecipanti da tutta Italia, si è piazzato Rimini, terzo posto per i padroni di casa dell’Ordine di Sassari.

L’evento, organizzato in maniera impeccabile dall’Ordine degli ingegneri di Sassari con il supporto della Lega navale algherese, è parte delle attività sportive legate al 64mo Congresso nazionale degli Ingegneri italiani che si svolgerà a Sassari dal 17 al 20 settembre 2019.

Il team vincente è composto da Davide Schintu (timone), Riccardo Bandino (scotte), Simone Loi (centrale), Manolo Mulana (albero), Daniela Deplano (prua), Andrea Ferrari (scotte) e Alberto Ledda (albero).

Buone notizie per gli ingegneri cagliaritani arrivano anche dal calcio: le due squadre impegnate nelle qualificazioni delle categorie calcio a 8 e calcio a 11 hanno passato il turno e prenderanno quindi parte alla fase finale di settembre.