Venerdì 24 maggio, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Muros, incontro con Simone Tempia per la presentazione di Un anno con Lloyd (Rizzoli/Lizard).
La presentazione si svolge nell’ambito della rassegna “Leggi che ti passa – Incontri con l’autore” ed è organizzata dal Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, beneficiario del contributo del Fondo MiBACT per la promozione della lettura, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Muros, la cooperativa Comes e la Libreria Azuni. Con l’autore, Emiliano Longobardi.

Dopo il grande successo di Vita con Lloyd e In viaggio con Lloyd, Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre.
«Lloyd, che fine hai fatto?» «Mettevo ordine tra i suoi pensieri, sir» «Lo sai che non avrò mai la testa a posto!» «Ma potrebbe avere posto nella testa, sir.» «Per avere altri pensieri?» «O per dare spazio a chi li merita, sir»
Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.

L’AUTORE. (1983) scrive per “Vogue Italia”. Nel 2014 ha lanciato una pagina Facebook che ha rapidamente conquistato oltre centomila lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd (2016) e In viaggio con Lloyd (2017).