Volge al termine la tredicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante – Umbras con La Regina delle Tenebre, l’opera musico-teatrale nata nel 2018 con l’intento di portare in scena l’omonima novella della scrittrice nuorese Grazia Deledda

Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 17:30, la corte dello Spazio Ilisso a Nuoro (Via Angelo Brofferio 23) e domenica 25 ottobre 2020 alle ore 18:30, il palco dello Spazio Hermaea a Cagliari (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) saranno lo scenario del concerto narrativo dedicato al dramma esistenziale di una donna, Maria Magda. Lo spettacolo, firmato Casa di Suoni e Racconti, vedrà in scena l’attrice e cantante Manuela Ragusa e il musicista e compositore Andrea Congia, che, mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, trasformeranno un breve racconto di inizio Novecento in una piccola sinfonia di Parole e Suoni.

Il costo del biglietto d’ingresso agli spettacoli è di 10 euro. Gli eventi verranno realizzati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, favorendo l’accesso contingentato e l’adeguata distanza di sicurezza.

Sinestesie 2020 – Dopo gli ultimi appuntamenti della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante – Umbras, la Casa di Suoni e Racconti si prepara per l’avvio della quarta edizione della Rassegna di CineConcerti Sinestesie, in programma a Cagliari nel mese di novembre 2020. La Rassegna sarà quest’anno integralmente dedicata alla Città di Cagliari, alla sua storia, alle sue ricorrenze e alle peculiarità che l’hanno resa protagonista nella Storia.