Il Duo Max Planck, formato dalla violinista Francesca Giordanino e dal violoncellista Marco De Masi e così intitolato in onore del padre della Meccanica Quantistica, terrà un concerto a Budoni domani, venerdì 21 agosto alle ore 21:30, nel cuore della Pineta Sant’Anna.

A Budoni il duo ha girato un videoclip di Libertango subito dopo la fine del lockdown.

E di recente ha anche girato – proprio nella Pineta dove avverrà il concerto venerdì 21 – un nuovo videoclip dedicato alla colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni.

Il concerto di venerdì 21, intitolato “Incanto in Pineta”, sarà un appassionante viaggio musicale tra Tango e Cinema, con un programma che spazierà da autori classici ad Astor Piazzolla fino a giungere ai giorni nostri, con autori del calibro di Ennio Morricone, Carlos Gardel e Luis Bacalov, autore del celebre tema premiato agli Oscar per il film “Il Postino” con Massimo Troisi. Il finale a sorpresa vedrà la violinista vestire il ruolo anche di cantante, come già nel videoclip di Beautiful that Way.

Durante il concerto, per volere del Duo, si terrà una raccolta fondi per aiutare la popolazione locale colpita dalle conseguenze della pandemia.