La meraviglia del tramonto ha illuminato il Parco Archeologico. È stato un successo il primo appuntamento con le visite al tramonto a Montessu, con tanti partecipanti che hanno scelto di vivere questa esperienza spettacolare. Il secondo appuntamento si terrà venerdì 21 agosto, sempre con la visita alle ore 19:00 nel suggestivo scenario della necropoli a domus de janas di Montessu, a Villaperuccio, una delle più grandi della Sardegna e del bacino del Mediterraneo occidentale.

L’iniziativa, a cura di Sistema Museo, prevede visite guidate al tramonto a cura delle guide del sito, che accompagneranno alla scoperta della storia di questo magico luogo e di tante curiosità in un’atmosfera unica.

Il percorso si articola tra le diverse tipologie tombali, come le monumentali “tombe santuario” dal forte e suggestivo impatto visivo, e procede con l’osservazione delle decorazioni interne alle tombe, rappresentazioni tipiche del neolitico legate alla fertilità, alla rinascita e alla rigenerazione della vita.
Ingresso e visita guidata: intero € 5 / ridotto € 3 (6-12 anni e over 65).

INFO E PRENOTAZIONI
Parco archeologico di Montessu – Villaperuccio (CI)
Telefono: 340 7433521 (anche WhatsApp); e-mail: villaperuccio@sistemamuseo.it

Prenotazione obbligatoria con ingresso contingentato. Mascherina obbligatoria e rispetto della distanza di sicurezza di un metro tra i visitatori. Si consiglia di indossare calzature adatte all’escursione. Per ragioni organizzative suggeriamo di recarsi al Parco Archeologico almeno un quarto d’ora prima dell’evento.