La nostra è una magica terra ricca di peculiarità esclusive e caratteristiche note in tutto il mondo. Ma accanto alla Sardegna turistica e modaiola c’è una terra con una natura selvaggia e incontaminata, con animali, piante, testimonianze storiche poco note.

Lo scopo di questo gioco è quello di andare a scovare gli angoli nascosti, le specie endemiche e rare, anche a rischio di estinzione, ma anche le antiche leggende e usanze, i palazzi, le opere, i personaggi che hanno fatto la storia di questo piccolo angolo di mondo. Tutto attraverso degli enigmi da risolvere sapientemente creati dalla fantasia di Franca Falchi.

Da lunedì 18 maggio fino a mercoledì 3 giugno 2020, ogni giorno alle ore 9:00 pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook una serie di indizi, sotto forma di indovinello, di un dettaglio particolare o di un cenno alla sua storia. Chiunque potrà partecipare cercando la soluzione nel web o sui libri e postando la foto sul proprio profilo Facebook, taggando la pagina @sehmagazine e impostando la privacy su “Tutti”.

La soluzione sarà comunicata nella giornata successiva, insieme ai nomi delle tre persone che avranno svelato l’enigma per prime. Il più veloce ad indovinare guadagnerà 3 punti, il secondo 2 punti e il terzo 1 punto.

Stileremo poi una Classifica generale che verrà aggiornata quotidianamente, sommando i punti guadagnati ogni giorno; al termine del gioco saranno premiati i primi tre classificati.

In caso di parità vince chi ha il maggior numero di vittorie (miglior piazzamento) nella classifica giornaliera.

BonusDies. Dal 1° al 3 giugno 2020, oltre ai punti giornalieri, assegneremo un bonus di 10 punti al primo che indovinerà l’enigma. In queste tre giornate la soluzione sarà celata tra le pagine di S&H Magazine, la prima parte dell’enigma condurrà ad un anno e un mese ben preciso mentre la seconda parte conterrà gli indizi per trovare la soluzione tra le pagine di quella esatta edizione della rivista (l’archivio digitale completo dove cercare le soluzioni è consultabile da questo link https://issuu.com/esseacca). La foto (o screenshot della pagina) dovrà essere postata sempre sul proprio profilo Facebook, taggando la pagina @sehmagazine.

COME PARTECIPARE

Per partecipare correttamente al gioco devono essere completati tutti i passaggi seguenti:

  1. Mettere il “Mi piace” alla pagina @sehmagazine;
  2. Mettere il “Mi piace” sul post con l’enigma giornaliero da indovinare;
  3. Postare sul profilo Facebook personale la soluzione con una foto e taggare la pagina @sehmagazine, verificando che la privacy sia impostata su “Tutti”. Le risposte nei commenti del post con l’enigma verranno cancellate e ritenute non valide!

Non saranno prese in considerazione le soluzioni prive di questi requisiti.

COSA SI VINCE

1° premio. Voucher soggiorno Aquae Sinis Albergo Diffuso, Cabras
1 notte con colazione + passeggiata nel Sinis in bicicletta per 2 persone. Utilizzabile fino al 31/12/2021

2° premio. Box prodotti erboristici per la cura del corpo Insula Natural Body Care, Urzulei
LISU – Olio corpo all’elicriso 100 ml
BONU – Shampoo erboristico naturale 100 ml
LIMPIU – Sapone liquido all’elicriso 250 ml
LIDONE – Saponetta scrub al corbezzolo con astuccio 125 gr
KESSA – Saponetta antiossidante all’olio di lentischio con astuccio 125 gr
Sapone da campo multiuso al fico d’india 100 ml
SUAVE – Balsamo labbra all’elicriso 4 ml
Portasapone artigianale in legno
Spugna naturale di luffa

3° premio. Box degustazione creme spalmabili e composte di frutta Nuova Agricola San Paolo, Villacidro
Carciofo sott’olio 230 g
Peperoncino ripieno sott’olio 230 g
Crema carciofo e bottarga 90 g
Crema pomodoro secco 90 g
Composta fragola 200 g
Composta limone e zenzero 200 g