Salvatore “Tore” Erittu, classe 1980, figlio della scuola pugilistica portotorrese “Martellini” e allievo del compianto Alberto Mura, Salvatore ha cominciato ben presto ad incasellare incredibili successi sportivi frutto di un desiderio di rivalsa dettato anche dalle difficili condizioni di vita nel quartiere dove è nato e cresciuto: una storia che vede la boxe divenire un simbolo di evasione e riscatto.









ARTECONCASBOT

Con il nome di ArteConcas ha pubblicato oltre 200 video su Instagram, LinkedIn, Youtube e Facebook, ogni giorno risponde con le sue Ig Stories alle domande degli artisti emergenti e racconta l’arte a modo suo. Come figlio d’arte, Andrea Concas ha avuto la fortuna di immergersi nel mondo creativo sfruttando un punto di vista privilegiato, dialogando con gli artisti, scoprendo le raccolte dei collezionisti e visitando i più grandi musei di tutto il mondo.







ELVIRA SERRA

Ancora una volta la nostra isola diventa patria di talenti letterari che con la loro classe e capacità permettono di illustrare la storia di una terra tanto distante quanto toccante attraverso le vicende di personaggi umani e realistici che vivono il territorio.
Elvira Serra (1972) è una scrittrice nuorese dalla dote autoriale preziosa e ineccepibile che la porta immediatamente ai grandi successi giornalistici.

Il Gigante di Pietra. È possibile fondere la cultura sarda con elementi della cultura orientale, tipici del lontano Giappone? È ciò che sta facendo Marcello Lasio(scrittore di Serramanna) che, influenzato dalla scoperta e dal mistero dei Giganti di Mont’e Prama uniti all’ossessione per le opere di Go Nagai (come Jeeg robot d’acciaio o Devilman), decide di scrivere una storia nella quale i robottoni della nostra infanzia coesistono con gli antichi brebus, le parole magiche della tradizione sarda.

Alterego, il surf “eco-friendly”. Il sogno di ogni surfista è quello di riuscire a cavalcare l’onda giusta: quella che permette di mettere in evidenza le proprie abilità e doti tecniche. Coraggio, fortuna e spregiudicatezza sono alcuni degli ingredienti di cui si ha bisogno per far diventare realtà questo sogno. Ma non basta, ci vuole anche la giusta attrezzatura. Oggi grazie alle tavole “eco-friendly” Alterego, questo sogno potrà essere raggiunto in maniera più rapida.

La fede sarda. Di tutte le creazioni di gioielleria che la Sardegna produce con la solita e smisurata attenzione per la tradizione, la fede sarda è senz’altro quella più amata e riconosciuta a livello internazionale.
Capita infatti sempre più spesso di vedere giovani turiste straniere che ne fanno mostra orgogliose all’anulare sinistro, perché è proprio in questo dito che, secondo antiche credenze, passa la vena dell’amore che arriva al cuore trasportando sangue, ossigeno e vita.

Festival estivi in Sardegna. Esistono e si possono tracciare innumerevoli itinerari in grado di portarci a scoprire le bellezze e la ricchezza di risorse dell’isola sarda: da quelli enogastronomici ai percorsi storico-archeologici sino a quelli dedicati a una totale immersione nella natura. Questo mese cercheremo di proporvi invece un itinerario alternativo, un road trip scandito dal calendario denso di eventi culturali che i numerosi festival estivi offrono in tutta l’isola.







#MANGIAPOSITIVO

Mangiare sano è la scelta migliore che si possa fare per la propria salute, eppure tanti di noi continuano a condurre uno stile di vita che di sano ha ben poco, con il risultato di guardarsi allo specchio e non riuscire a provare amore per se stessi.
È ciò che è successo a Michela Dessì nel 2015, anno in cui decise di cambiare le proprie abitudini alimentari condividendo il suo percorso su Instagram.







LEONARDO NIOI AKA VELOX

Uno dei format di YouTube con numeri da capogiro è quello che riguarda i videogiochi e che raggruppa i creatori di contenuti che realizzano video in cui giocano una partita e la commentano in tempo reale.
Tra i tanti canali esistenti, VeloX, il canale di Leonardo Nioi, è riuscito a ritagliarsi una fetta di pubblico molto ampia in Italia, con più di 500 mila iscritti e diverse collaborazioni attive, l’ultima delle quali con Astro Gaming, azienda specializzata nella produzione di attrezzatura di alto livello.

L’edizione di Sassari

L’edizione di Cagliari

ed inoltre

Librerie Musicali. Il racconto sonoro dei Dancefloor Stompers che fa pestare i piedi;

Il CARFS di Bonassai, al servizio della fauna selvatica e del grifone;

Basket: Dinamo Sassari, continua a sognare! La squadra di coach Pozzecco in stato di grazia ormai perenne;

La favola della Raimond Handball Sassari. Promozione in Serie A1 centrata e ritorno della grande pallamano a Sassari;

Il dentista risponde: Quando si deve devitalizzare il dente?

Viaggio in Italia: La Valle D’Aosta;

Dillo a foto tue. La Sardegna in #hashtag;

Hitweets: cinguettii tecnologici.