Sabato 3 agosto a Carloforte L’Isola dei libri, rassegna culturale organizzata dall’associazione Saphyrina, prosegue con un incontro con la giornalista Emanuela Rosa- Clot, direttrice di riviste prestigiose come Gardenia, Bell’Italia e Bell’Europa.

Alle 20:30 in via Magenta, Rosa-Clot parlerà del suo ultimo libro “Pia Pera. Apprendista di felicità”, una raccolta, edita quest’anno da Ponte alle Grazie, dei migliori articoli scritti per Gardenia da Pia Pera, scrittrice e giardiniera scomparsa tre anni fa, che sulla celebre rivista aveva una rubrica dedicata ai giardini. Modera la serata la giornalista Margherita Angelucci.

Dopo quello di sabato, il prossimo appuntamento con L’Isola dei libri è martedì 6 agosto quando, sempre alle 20:30 in via Magenta, arriva la scrittrice Lorenza Garbarino per presentare “Hauswirth della montagna. Storia di un poeta della carta”, edito da Fusta. È il racconto, sospeso tra la storia e la fantasia, sulle tracce di Hauswirth, padre dell’arte popolare svizzera della carta ritagliata. Dialoga con l’autrice Anna Cavallera.

Informazioni: tel. 333 2872796/329 4274223. Pagina Fb: L’isola dei libri oppure Associazione culturale Saphyrina.

Emanuela Rosa- Clot giornalista, è stata vice caporedattrice di TV Sorrisi e Canzoni, si è occupata di società e spettacoli a Panorama, ha progettato e lanciato For man e Natural Style. Oggi dirige Gardenia, Bell’Italia, Bell’Europa e In Viaggio.  

Lorenza Garbarino ha pubblicato I colori di ieri, Sui passi di Melania, Prima o poi e Occhi sul mondo. Ha curato i testi per i libri fotografici di Tiziana Savainelli L’Isola più a ovest e Cuore di tonno. Il suo Duecento giorni al mare è inserito in Carloforte luogo dell’anima, racconti di un’isola.