Sono di Luca Murtas e Claudio Tuveri le migliori discese alla stella della Sartiglia 2018. Tra le pariglie la migliore evoluzione è stata quella di Francesco Serra, Giuseppe Catapano e Marco Serra.

Lo ha stabilito la Giuria della Sartiglia che ieri sera ha stilato la classifica dell’ultima edizione della manifestazione. Sono stati assegnati anche i premi per i migliori complessi con il costume sardo alla pariglia di Elisabetta Sechi, Cristian Pisano e Giovanni Serra e con il costume spagnolo a Marco Cardias, Salvatore Aru e Fabio Chessa.

La Giuria è composta da Carlo Pala (Presidente), Mariano Amadu, Alessandro Lombardi, Salvatore Migheli, Roberto Palmieri e Ignazio Serra (Giudici di Merito), Enrico Fiori e Ignazio Nonnis (Giudici di Qualità).

Sono stati decisi anche i premi per il Miglior Cavallo Anglo Arabo Sardo e per la Miglior Pariglia di Cavalli Anglo Arabo Sardi. In questo caso i premi sono stati attribuiti dalla Giuria speciale composta da Maurizio Picciau (Veterinario libero professionista), da Irma Rosati (Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Sassari) e da Andrea Taras (Agenzia Agris Sardegna).

 

La Fondazione Sa Sartiglia ha definito le modalità per i rimborsi dei biglietti delle Pariglie di domenica 11 febbraio 2018.

Il rimborso potrà essere richiesto con accredito della somma tramite bonifico bancario o con accredito su conto corrente postale.

Si può anche richiedere di ricevere un buono valido per l’acquisto dei biglietti della Sartiglia 2019 o come contributo di partecipazione alla Fondazione Sa Sartiglia.

Le richieste dovranno pervenire inderogabilmente entro il 23/03/2018, esclusivamente attraverso il modulo predisposto dalla Fondazione, con le seguenti modalità:

– consegna diretta presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus in via Eleonora n. 15, aperti negli orari indicati sul sito internet della Fondazione www.sartiglia.info nella sezione biglietteria.

– per posta mediante invio di apposito plico con raccomandata a/r, all’indirizzo Fondazione Sa Sartiglia Onlus – Casella Postale 33 OR Centro – 09170 Oristano. Si sottolinea che in tal caso faranno fede la data e l’ora di arrivo e non quelle di spedizione e che la Fondazione non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi.

Alla richiesta dovranno essere obbligatoriamente allegati in originale i biglietti per i quali si chiede il rimborso.

La mancata presentazione dei biglietti non permetterà di dare corso al rimborso.

 

Sa Sartiglia 2018

 

Migliori Complessi

Costumi Sardi                    Sechi Elisabetta – Pisano Cristian – Serra Giovanni

Costumi Spagnoli             Cardias Marco – Aru Salvatore – Chessa Fabio

  

Miglior Cavallo Anglo Arabo Sardo

Reinos, castrone baio di anni 8, figlio di S’Archittu e Misteriosa Maia, allevatore Antonello Idda, montato da Enrico Fiori.

Miglior Pariglia Cavalli Anglo Arabo Sardi

Piervidoc, castrone baio di anni 10, figlio di Vidoc III e Fiarola, montato da Giuseppe Sedda;

Tre Monti, castrone baio di anni 6, figlio di Groom Tesse e Miss Algheresina, montato da Attilio Balduzzi; Quando Si, femmina baia di anni 9, figlia di Figliolo e Piumetta, montato da Andrea Brai.

 

Sa Sartiglia di Domenica 11 Febbraio 2018 – Miglior discesa alla stella

Murtas Luca

 

Sa Sartiglia di Martedì 13 Febbraio 2018 – Miglior discesa alla stella

Claudio Tuveri

 

Migliori evoluzioni

1             Serra Francesco – Catapano Giuseppe – Serra Marco;

2°            Cardias Marco – Aru Salvatore – Chessa Fabio;

3°            Sechi Elisabetta – Pisano Cristian – Serra Giovanni;

4°            Lombardi Ignazio – Massidda Corrado – Manca Fabrizio;

5°            Fiori Davide – Misura Federico – Cester Alessandro;

6°            Casula Danilo – Casula Michael – Matta Alberto;

7°            Manunza Gianfranco – Manunza Gianluca – Bardino Marco;

8°            Giandolfi Antonio – Manias Andrea – Piroddi Andrea;

9°            Garau Stefano – Spiga Stefano – Forgillo Pasquale;

10°         Montisci Salvatore – Rosa Antonella – Concu Stefano.